Aveva sorpreso tutti la scorsa stagione aggiudicandosi la NIFL Premiership. Il Larne non sbaglia e recupera il passo falso dell’esordio nella nuova edizione del massimo torneo calcistico in Irlanda del Nord. La vittoria in trasferta contro il Glentoran consente ai campioni in carica di restare in scia del Coleraine vittorioso in rimonta contro il neopromosso Loughgall.
Il Cliftonville supera in scioltezza il Glenavon chiudendo la gara già nella prima frazione di gioco. Nella ripresa, gli ospiti non sono stati mai in grado di impensierire la porta difesa da Nathan Gartside. Il Linfield, invece, ha dovuto faticare non poco per avere la meglio sul Dungannon Swifts. I padroni di casa infatti hanno siglato il 2-3 all’89o minuto, ma l’esperienza dei Blues è stata determinante ai fini della conquista della vittoria.
Premiership, Lynch: “Per il Larne non è stato un colpo di fortuna”
Il Larne avrà il difficile compito di difendere il titolo conquistato in NIFL Premiership la scorsa stagione con la sorpresa di tutti. Gli stessi tifosi, all’indomani dello scoppiettante pareggio per 4-4 nella prima giornata contro il Dungannon Swifts, hanno criticato la squadra sostenendo che il trionfo dello scorso anno è da attribuirsi esclusivamente ad un colpo di fortuna. La vittoria maturata a Belfast sembra però essere la migliore risposta alle critiche.
Il tecnico Tiernan Lynch ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa:“Abbiamo meritato di vincere e lo abbiamo fatto anche per i tifosi. La rimonta che abbiamo subito nella prima giornata resta, ma siamo stati bravi a reagire e a confermare il fatto che siamo una squadra di carattere. Al termine della gara è stata dura. L’analisi a mente fredda ci ha consentito di capire gli errori così da non ripeterli in futuro”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.