In Irlanda del Nord sono state recuperare due gare di Premiership nella serata di martedì 22 agosto. Per motivi diversi questi due match potrebbero rappresentare una chiave di volta importante nel corso della stagione che, seppur alle prime battute, sembra dare già indicazioni importanti.
Premiership: il Crusaders ne fa 9 al Carrick Rangers
Che sulla carta fosse una gara scontata i dubbi non erano molti, non però fino a questo punto. Con una prestazione magistrale, il Crusaders batte il malcapitato Carrick Rangers con un risultato che resterà nella storia dei due club in un senso e nell’altro: 9-0. Mattatore della serata, Ben Kennedy capace di siglare quattro reti in 18 minuti. Gli ospiti non sono mai entrati in campo, mostrando difficoltà sin dalle prime battute. Il concetto di “imbarazzo” espresso nel post partita dal tecnico dei Gers, Stuart King non necessità di ulteriore commento.
Un imbarazzo, poi, amplificato dal fatto che solo poche ore prima della gara era stata ufficializzata l’acquisizione della maggioranza del club da parte della Estee Lauder Companies. Il proprietario della società americana, Michael Smith, ha assistito alla disfatta della sua nuova squadra. Non è escluso che possa prendere i primi provvedimenti a neanche 24 ore dal suo insediamento ufficiale.
Premiership: il Linfield a punteggio pieno
Diametralmente opposta la situazione del Linfield che era chiamato ad una gara impegnativa in casa contro il Cliftonville. Gli ospiti arrivavano da tre vittorie consecutive e sentivano l’importanza di questa sfida. Dopo una serie di errori da entrambe le parti, Joel Cooper si ricorda di essere un giocatore di altro livello, prende in mano la squadra e confeziona l’assist per il vantaggio siglato da Christopher McKee.
Il secondo tempo è povero di emozioni. Proprio quando la gara sembrava destinata a chiudersi sull’1-0, un tiro innocuo di Ronan Doherty al 79o trova una fortunosa deviazione di Luke Turner. Un pareggio che avrebbe tutto sommato accontentato gli ospiti che sarebbero rimasti in scia della vetta. Ma è ancora il giocatore più in forma del torneo, Joel Cooper a trovare la rete del definitivo 2-1 al minuto 81, con preciso colpo di testa che si va dai insaccare all’angolo destro dell’immobile Nathan Gartside.
Nella prossima giornata di Premiership, il Linfield ospiterà il Carrick Rangers, in cerca di rivalsa, mentre il Cliftonville dovrà vedersela contro il Newry City.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.