La prima giornata della Welsh Premier, il massimo campionato di calcio del Galles, non ha regalato sorprese, ma solo conferme. Nello specifico il TNS, che nella scorsa stagione aveva divorato il torneo, non vuol sapere di fermarsi. Le sei reti rifilate al malcapitato Connah’s Quay rappresentano un chiaro messaggio alle avversarie. Pensare che la gara si era messa bene per gli ospiti, grazie alla splendida rete di Noah Edwards abile a insaccare un pallone confezionato dai suoi compagni con un’azione tutta di prima.
Ai padroni di casa, però, sono bastati dieci minuti per rimettersi in carreggiata e a nulla è valso l’ulteriore vantaggio dei Nomads a firma Jordan Davies. Recuperata anche questa rete, i Saints hanno creato il vuoto. Tra il neopromosso Barry e il Bala Town, invece, si è assistito ad un sostanziale equilibrio per tutta la prima frazione di gioco, con occasioni da ambo le parti. L’espulsione di Kayne McLaggon ha però fatto la differenza. I tre punti sono arrivati a ridosso del fischio finale con un bel tiro dal limite di Iwan Roberts.
Premier, Harrison elogia il TNS: “Abbiamo giocato una grande gara”
Intervenuto ai microfoni della TV ufficiale del club, il tecnico del TNS Craig Harrison si è soffermato sulla prestazione della squadra: “Abbiamo giocato un ottimo calcio, creando tante occasioni. É stata comunque una gara ricca di occasioni per entrambe le squadre e nel primo tempo il risultato finale poteva essere a favore di una o dell’altra. Sono chiaramente dispiaciuto per le due reti subite, ma ci lavoreremo anche perchè non abbiamo raggiunto ancora una condizione fisica pienamente soddisfacente”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.