Succede l’impensabile in Galles nella 3ª giornata di Premier. Pareggiano tutte le prime della classe e le uniche ad approfittarne sono Bala Town e Cardiff Met. La classifica si accorcia a tal punto che ora sono cinque le squadre al comando con sette punti. Il risultato più entusiasmante della giornata è senza dubbio il pareggio per 2-2 tra TNS e la neopromossa Barry Town. I campioni in carica hanno dominato in lungo e in largo, ma si sono visti svanire il doppio vantaggio al 96o minuto.
I padroni di casa avrebbero potuto chiudere il match già nella prima frazione di gioco, sprecando tanto. Un atteggiamento che si rivelerà fatale. Ad aprire le danze ci pensa Adam Roscow al 55o, poi Jordan Williams all’80o sembrava aver chiuso i conti. Se il TNS si fosse portato avanti con un parziale di sei o sette reti nessuno avrebbe potuto recriminare. Cinque minuti dopo, su un colpo di testa finito sulla traversa, Lucas Tomlinson trova il goal della speranza. Al 96o il finale che non t’aspetti. Kayne McLaggon trova un goal in rovesciata sfruttando una palla vagante in area.
Galles, Premier 3ª giornata: le altre gare
Come anticipato, le uniche squadre ad ottenere i tre punti nella 3ª giornata di Premier sono stati il Bala Town e il Cardiff Met che si sono imposti entrambi di misura. I primi hanno battuto il Connah’s Quay sfruttando l’autogoal di John Rushton, mentre i secondi hanno avuto la meglio sul Colwyn Bay. La rete definitiva giunge al 23o grazie a Sam Jones. Per l’altra neopromossa, dunque, la situazione di classifica appare già complicata. Pareggio sostanzialmente inutile per Newtown e Aberystwyth che non muovono la loro classifica.
Nella trasferta contro il Pontypridd United, il Penybont non ha saputo approfittare del doppio vantaggio numerico maturato nei minuti finali, dovendosi accontentare di uno scialbo 0-0. Anche l’Haverfordwest emula le gesta del Barry Town, contro il Caernarfon. Ospiti in vantaggio al 77o con Louis Lloyd e padroni di casa che agguantano il pareggio al 96o con Rhys Abbruzzese.
Galles Premier, Steve Jenkins: “Potevamo subire tanti goal, andiamo via con un punto”
Intervenuto ai microfoni di Sgorio Channel, il tecnico del Barry Town analizza a mente lucida la prestazione della sua squadra: “Bisogna essere realisti. Potevamo subire almeno cinque goal, ma andiamo via da qui con un punto. Da questa gara dobbiamo renderci conto di quanto valiamo come gruppo. Ora però dobbiamo già pensare alla prossima partita contro l’Haverfordwest perchè sarà altrettanto dura”.
La Premier in Galles tornerà con un turno infrasettimanale martedì 29 agosto.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.