La seconda giornata di Championship 2023-2024 si apre con il Coventry City che ospita il Middlesbrough. Gli Sky Blues si sbloccano dopo appena 11 minuti. Apre le marcature Matt Godden che si trova al posto giusto e al momento giusto. Al 70o minuto su calcio d’angolo arriva il raddoppio di Wright: il cross di Matt Godden dal lato destro dell’area trova la deviazione di petto di Lenihan che supera l’impotente Dieng. Il Coventry City porta a casa i primi tre punti.
Championship, prima giornata: le gare del sabato pomeriggio
Il rigore nel tempo di recupero di Adam Armstrong fa guadagnare un punto al Southampton nel selvaggio pareggio per 4-4 contro il Norwich. Stephy Mavididi segna il gol vincente nel secondo tempo per il Leicester che vince 1-0 in trasferta ad Huddersfield e porta le Foxes a due vittorie su due.
Il neopromosso Ipswich sconfigge lo Stoke City 2-0 a Portman Road e si trova in testa alla classifica per differenza reti. Sammie Szmodics sbaglia un rigore ma segna due gol che consentono al Blackburn di passare dal 2-0 al pareggio per 2-2 in casa del Rotherham, che ha giocato la maggior parte del secondo tempo in 10 uomini.
La tripletta di Ozan Tufan porta l’Hull City a battere lo Sheffield Wednesday 4-2. Il West Bromwich ha vinto 3-2 contro lo Swansea City che negli ultimi 15 minuti hanno sfiorato una clamorosa rimonta.
Il gol nel secondo tempo di Mads Frøkjær-Jensen è sufficiente al Preston per battere il Sunderland 2-1 al Deepdale. Il Birmingham sconfigge il Leeds grazie al rigore di Lukas Jutkiewicz nei tempi di recupero del secondo tempo. Anche il Bristol City segna nel tempo aggiuntivo grazie a Matty James vincendo 1-0 in casa del Millwall. Il QPR risponde a una pesante sconfitta nella giornata di apertura vincendo 2-1 a Cardiff. Il Watford non è andato oltre lo 0-0 in casa dal Plymouth Argyle.
Championship: Russell Martin: “Un’atmosfera sensazionale”
Adam Armstrong ha segnato un rigore al 97o quando il Southampton ha pareggiato contro il Norwich City nella gara più avvincente della seconda giornata di EFL Championship. Una partita davvero frenetica e imprevedibile fino all’ultimo secondo. Russell Martin ha affidato le sue considerazioni al sito ufficiale:”Due squadre davvero buone, loro lotteranno per il vertice della classifica, penso. Sono bravi nella transizione e gli abbiamo concesso troppo, ma i ragazzi sono stati implacabili.“Abbiamo avuto così tante occasioni. Il pubblico è stato fantastico, ed è stato divertente per la sensazione e l’atmosfera che si respirava. Non meritavamo di perdere. Sarebbe stato deludente
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.