Championship: il racconto della prima giornata

Nella prima giornata di Champioship, poker Watford e Stoke City, vittorie delle "big" Southampton, Norwich ,Leicester, si salvano il Leeds e il Birmighan, deludono West Bromwich e Middlesbrough

La prima giornata di Championship

La nuova stagione di Championship 2023-2024 si apre con l’anticipo della prima giornata, tra la neopromossa Sheffield Wednesday e il Southampton retrocesso dalla Premier League la passata stagione. La partita dopo appena dieci minuti si sblocca: con sinistro di Nathan Tella dal limite dell’area e la leggera deviazione di testa di Armstrong Saints passano in vantaggio. Le Owls soffrono per gran parte del primo tempo, ma nella ripresa trovano il pareggio con Lee Gregory, su calcio d’angolo. Quando la partita sembrava destinata al pari, il Southampton ha trovava il meritato vantaggio grazie a James Ward-Prowse, alla sua prima partita in Championship, il cui assist trovava l’attaccante scozzese Adams per la rete dei tre punti.

Championship, Russell Martin: “Un buon inizio per il Southampton”

Russell Martin è Intervenuto ai microfoni della BBC al termine della gara vinta in trasferta a Hillsborough. L’ allenatore ha espresso tutta la soddisfazione per aver centrato la prima vittoria in campionato ottenendo i primi 3 punti in classifica:”non è stata una gara facile ma alla fine abbiamo trovato la vittoria. Ho ricevuto una bella accoglienza dai fan dello Sheffield Wednesday e la cosa mi ha fatto piacere. Sono contento per i giocatori e per i tifosi e speriamo di toglierci altre soddisfazioni durante la stagione”.

Championship, prima giornata: le gare del sabato

Sabato 5 agosto si sono disputate 8 gare della prima giornata di Championship. Il Watford segna quattro gol nel primo tempo al QPR: per la reti di Dele-Bashiru, Louza, Martins e Bayo; nettissima la vittoria per Stoke City che supera il Rotherham con una doppietta di Cunha Vidigal e le reti di Hoever e Brown (4-1). Colpaccio del Millwall che vince di misura contro il Middlesbrough al Riverside Stadium, decisiva la rete di Romain Esse nella ripresa (0-1).

Arrivano anche i primi tre punti per il neopromosso Plymouth Argyle che decide la sfida contro l’Huddersfield Town nel secondo tempo (3-1). Da segnalare le vittorie anche per Norwich City e Blackburn Rovers: i Canaries in rimonta con una rete nei minuti di recupero sull’ Hull City (2-1), mentre I Rovers vincono in casa contro il West Bromwoch (2-1). Pareggi con lo stesso punteggio finale tra Swansea City e Birmingham (1-1) e Bristol City e Preston (1-1)

Championship, prima giornata: i posticipi della domenica

Il match di cartello della domenica di Championship ha visto la vittoria in rimonta del nuovo Leicester City di Enzo Maresca. Il Coventry City era andato in vantaggio ad inizio ripresa con McFadzean su calcio d’angolo. Gli Sky Blues, con Matty Godden, creano qualche occasione per allungare, ma senza concretizzare. Nel finale risolve la gara Dewsbury-Hall che prima pareggia con un colpo di testa, poi realizza con una conclusione ravvicinata a pochi minuti dalla fine, la rete dei tre punti (2-1).

Il Cardiff City del neo Manager Erol Bulut, va in doppio vantaggio nei primi 30 minuti di gioco con i nuovi acquisti Josh Bowler e Ike Ugbo. Il Leeds United accorcia le distanze con un colpo di testa Liam Cooper al 49o del primo tempo, mentre il pareggio arriva al 95o (2-2).

La terza ultima partita della prima giornata si è disputata tra il Sunderland ed il neo promosso Ipswich Town. Primo tempo molto equilibrato con un’occasione per parte: ospiti vicini al vantaggio con un tiro di Davis, poi la risposta con Bellingham, la cui conclusione termina di poco alta sopra la traversa. Verso la chiusura del primo tempo arriva il vantaggio dell’Ipswich, con la rete dell’ex Broadhead.Il raddoppio ad inizio ripresa con Hirst. il Sunderland accorcia le distanze con Neil, ma non c’è più tempo per una eventuale rimonta. L’ Ipswich Town festeggia il ritorno in Championship con i primi tre punti in stagione.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA