Champions League, Rangers rimandato: è 2-2 con il PSV

I Rangers pareggiano 2-2 la gara di andata dei playoff di Champions League contro il PSV: tutto rimandato al ritorno

Rangers PSV in Champions League

I Rangers erano attesi da una gara impegnativa nell’andata del playoff di Champions League contro il PSV. Dopo aver eliminato il Servette, l’ultimo ostacolo verso i gironi, è rappresentato dalla squadra olandese, proprio come la scorsa stagione. Un match dai due volti, che rimanda la sentenza alla gara di ritorno che si disputerà ad Eindhoven il prossimo 30 agosto. Si partirà, dunque, dal 2-2, proprio come lo scorso anno.

Champions League, Rangers-PSV: il primo tempo

La gara entra subito nel vivo, complice un atteggiamento dei Rangers molto propositivo: la qualificazione in Champions League è un obiettivo primario. Prima occasione sui piedi di Raskin che va fuori. Il PSV però non si lascia intimidire e riesce a trovare il giusto equilibrio provando ad imporre il proprio gioco. Il ritmo, tuttavia, scende senza preavviso e le occasioni stentano ad arrivare. Al 21o Abdullah Sima prova un timido tentativo che viene neutralizzato da Walter Benítez. Al 34o il PSV si rende pericoloso da calcio d’angolo, ma Jack Butland è reattivo.

Gli olandesi sono più propositivi e tentano di colpire gli scozzesi con incursioni laterali, senza però creare pericoli. I Rangers mostrano tutti i loro limiti nella fase offensiva. Nei minuti finali del primo tempo, gli uomini di Peter Bosz prendono campo e costruiscono buone trame di gioco, dominando. Al 43o Johan Bakayoko sfiora il vantaggio con un poderoso sinistro che sfiora il palo. Al 44o arriva l’inaspettato vantaggio Rangers. Abdallah Sima sfrutta una serie di errori difensivi del PSV e con grande tiro dal limite mette il punto sulla prima frazione di gioco.

Champions League, Rangers-PSV: il secondo tempo

Ad inizio secondo tempo, Tavernier ha subito l’occasione per il 2-0, ma il suo tentativo viene neutralizzato da Benítez. Il PSV non si lascia intimidire: prende l’iniziativa ma senza concludere. Al 57o un calcio di punizione di Noa Lang trova la risposta di Butland. Al minuto 60 arriva il meritato pareggio degli olandesi con Sangaré che sfrutta il velo di Saibari che manda fuori tempo la difesa scozzese. Al 67o, il nazionale gallese Rabbi Matondo prova a sfondare la difesa ospite senza riuscire ad andare al tiro.

Al 75o Ibrox esplode. Sull’asse CantwellDessers, Rabbi Matondo si fa trovare pronto e fulmina l’estremo difensore del PSV. Dopo un rapido silent check, Michael Beale può esultare. Una gioia effimera. All’80o su calcio d’angolo di Johan Bakayoko, il non pervenuto Luuk de Jong svetta in area e trafigge l’incolpevole Butland. Danilo ha il match point all’87o, ma Benítez si immola. I tifosi di casa spingono i propri idoli nei sei minuti di recupero. Nonostante gli sforzi, il risultato non cambia.

Champions League, Rangers-PSV, Goldson: “Vogliamo la rivincita”

Si prevede battaglia nella gara di ritorno. I Rangers, per centrare la qualificazione alla fase a gironi della Champions League, dovranno ripartire dagli ultimi dieci minuti di Ibrox. Conor Goldson, intervenuto ai microfoni di TNT Sport ha rivelato il vero sentimento della squadra:“Dopo lo scorso anno vogliamo la rivincita in Champions League. Oggi abbiamo affrontato un’ottima squadra; i tifosi ci hanno sostenuto sempre, ma è stata dura. La scorsa stagione il nostro percorso in questa competizione è stato disastroso e vogliamo avere l’opportunità di rifarci quest’anno”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA