Non ci sono dubbi. Londra in questi giorni è la capitale del calciomercato estivo inglese ed europeo. Tanti i movimenti in entrata e in uscita di Chelsea, Arsenal e Tottenham che stanno contribuendo a rendere il mercato dinamico.
L’ Arsenal ha acquistato dal Chelsea Kai Havertz per 75 milioni di sterline ed ha chiuso la trattativa con il West Ham per l’acquisto di Declan Rice corrispondendo una cifra di 100 milioni di sterline. Si è assicurata anche le prestazioni sportive del giovane difensore olandese dell’Ajax, Jurrien Timber per 42 milioni di sterline , rinforzando cosi ogni reparto.
Premier League: il Chelsea si indebolisce?
Gli Spurs hanno fatto acquisti in Italia, puntando sul portiere Vicario dall’ Empoli ed hanno riportato in Premier League il fantasista di talento James Maddison. Sul fronte cessioni, voci insistenti vedono Harry Kane sempre più vicino al Bayern Monaco, molto interessato all’ attaccante inglese il cui contratto scadrà tra un anno.
I Blues, sembrano invece essersi indeboliti. Hanno ceduto Kovacic al Manchester City, mentre il portiere Mendy, il centrocampista Kante e il difensore Koulibaly hanno ceduto alle tentazioni arabe. Si sono poi privati del già citato Havertz passato ai Gunners e di Ruben Loftus Cheek accordatosi con il Milan. In queste ore hanno ceduto Mason Mount al Manchester United per una cifra pari a 60 milioni di sterline. Zakaria e Joao Felix hanno terminato il prestito e sono rientrati nei loro club di appartenenza.
Il calciomercato non si fermerà certo qui e molte sono le trattative in corso che nelle prossime settimane potrebbero concretizzarsi. Se al momento, dunque, le regine incontrastate sono le squadre di Londra, si attendono risposte sia dal Manchester che da Liverpool.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.