La rete siglata da Martell Taylor-Crossdale all’80o minuto, tiene ancora vive le speranze di qualificazione per l’Haverfordwest County in Conference League. La sconfitta maturata contro il B36 Tórshavn, compagine delle Isole Fær Øer, costringe i gallesi alla rimonta nella gara di ritorno che si disputerà il prossimo 3 agosto a Cardiff. Gli ospiti sono scesi in campo con la stessa formazione che aveva sconfitto ai calci di rigore l’FK Shkëndija e sembravano aver trovato una certa consapevolezza dei propri mezzi, anche in relazione all’avversario abbordabile.
Nonostante un buon inizio, i padroni di casa sono riusciti a trovare il vantaggio al 10o grazie ad una deviazione vincente di Hannes Agnarsson. Resi vani i tentativi degli ospiti di trovare il pareggio, il B36 Tórshavn pesca il raddoppio dopo un’ora di gioco con Andrass Johansen. É la rete della bandiera allo scadere siglata dal neo acquisto Taylor-Crossdale, a tenere vive le speranze di qualificazione per i gallesi che saranno chiamati ad un’altra impresa per continuare ad inseguire il sogno della partecipazione alla fase a gironi della prossima Conference League.
Conference League, Pennock: “Sono orgoglioso dei ragazzi”
Al termine della gara, il tecnico dell’Haverfordwest County, Tony Pennock ha rilasciato una breve dichiarazione poi pubblicata sul profilo twitter ufficiale della società: ““Sono estremamente orgoglioso dei miei ragazzi. Quando credono in se stessi sono ben consapevoli dei risultati che possono ottenere. Noi affrontavamo una squadra forte, in forma e che è seconda nel proprio campionato. La mia squadra è stata brava a mettere in pratica quanto studiato in allenamento, creando molte occasioni. Siamo pronti per un grande match a Cardiff”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.