L’Aston Villa e il brand inglese Castore hanno presentato la nuova maglia home per la stagione 2023-2024 di Premier League. Il nuovo kit casalingo dell’Aston Villa è stato indossato per la prima volta lo scorso 15 luglio in occasione della sfida contro il Walsall nella partita inaugurale della pre-season . La maglia da calcio da casa Castore Aston Villa 2023-24 è di colore claret e blu con una grafica che rappresenta le onde sonore, a richiamare il coro “Allez, Allez, Allez” intonato dai tifosi durante le partite. Questa scelta di design mira a celebrare i supporters e la loro importanza per il club, lo stemma, ridisegnato, vuole rendere omaggio agli eroi del club vincitori della Coppa dei Campioni del 1982 giocatasi contro il Bayern Monaco a Rotterdam.
Aston Villa: le caratteristiche della nuova maglia per la Premier League 2023/2024
La divisa presenta un colletto a V bordeaux, spalle e maniche celesti. Il retro della maglia riporta la stessa grafica della parte anteriore con un pannello celeste in basso. Il leone dello stemma campeggia nella zona del cuore. I pantaloncini sono bianchi con pannelli laterali celesti i quali sono attraversati da una piccola striscia bordeaux mentre i calzettoni sono celesti con rifiniture sempre bordeaux. Il nuovo main sponsor, BK8, sostituirà “Cazoo” dopo 3 stagioni.
La prima maglia del portiere è interamente nera con stemma societario, logo Castore e dettagli in verde. Anche questa maglia è stata indossata per la prima volta contro il Walsall nella partita inaugurale della pre-season, sabato 17 luglio 2023.
Aston Villa: la votazione del nuovo logo presente sulla maglia della prossima Premier League
Dopo un lungo periodo di consultazione con i tifosi e i loro rappresentanti ufficiali, ricerche creative e realizzazione grafica, sono stati selezionati due possibili stemmi. Il processo per la riprogettazione dello stemma e dell’identità visiva dell’Aston Villa è iniziato nel giugno 2022. Venerdì 4 novembre, abbonati e membri storici del club hanno potuto effettuare la loro scelta, tra due opzioni proposte. In vista del 150o anniversario del club all’orizzonte la prossima stagione, la proprietà ha preso l’impegno di rafforzare la propria identità anche per il futuro, coinvolgendo i tifosi.
L’Aston Villa monitorerà le opinioni sia della tifoseria locale che di quella oltre i confini nazionali in merito all’uso dello stemma e del nuovo design della maglia durante la prossima stagione. Rispetto al precedente, il nuovo logo dell’Aston Villa ha molto meno giallo. Questa scelta consente al classico claret e blu di risaltare. Oltre 21.500 fan hanno preso parte alla votazione per il nuovo logo dell’Aston Villa. Il 77% ha votato per il design circolare. Il club, tuttavia, continuerà a utilizzare il design dello scudo esistente sia nei pressi del Villa Park che sui propri canali social.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.