La 22a giornata in League of Ireland si conclude nel migliore dei modi per il Derry City e il St. Patrick’s che approfittano del passo falso dello Shamrock Rovers contro il Bohemian. Le due inseguitrici avvicinano così i primi della classe in Irlanda portandosi rispettivamente a quattro e cinque punti di distanza. Per lo Shamrock Rovers si è trattato di una vera e propria beffa. Si sono fatti raggiungere dopo essere andati in vantaggio di due reti.
Un balzo in avanti importanti che consente al torneo di restare sempre molto avvincente. Il Derry City ha liquidato la pratica Cork City con un secco 2-0 e senza troppe difficoltà. I Candystripes tornano alla vittoria dopo un lungo digiuno: l’ultima vittoria in campionato risaliva al 19 maggio scorso. Trova di nuovo i tre punti anche il St. Patrkc’s che festeggia dopo la cocente sconfitta maturata contro il Drogheda United nel turno antecedente la sosta delle nazionali. Basta un goal di Jake Moulraney per liquidare la pratica Shelbourne.
Irlanda, St.Patrick’s-Shelbourne, Duff:”Insultato dai tifosi”
La squadra allenata da Damien Duff non sta attraversando un momento particolarmente brillante. Con soli sei punti nelle ultime cinque partite, non riesce a trovare quella continuità di risultati che ci si attendeva ad inizio stagione. Un rendimento che porta inevitabilmente a nervosismo in campo. Al termine della gara contro il St. Patrick’s il tecnico è stato espulso per aver reagito alle provocazioni dei tifosi avversari.
A fine gara ha precisato la sua posizione: “Sicuramente sarà accusato di qualcosa che non ho commesso. Sarà ben felice poi di rivedere le immagini. Ho dovuto subire le offese di oltre 1500 persone. L’unica cosa che ho fatto è aver preso a pugni l’aria; non credo sia una cosa così grave”. Nella prossima giornata, lo Shelbourne è atteso da una sfida molto complicata contro il Derry City che molto dirà del prosieguo della stagione.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.