Il calcio in Irlanda sta vivendo un momento importante per il suo sviluppo. In un Paese dove il football ha un peso ben diverso dal rubgy e a cui si preferisce riferirsi con il termine soccer, l’aumento dell’interesse fa notizia. Peraltro, la stessa Lega ha avviato un processo di rinnovamento del proprio brand sia nella comunicazione social, con costanti aggiornamenti durante le gare e pubblicazione di video dei goal, sia per quanto riguarda l’aspetto della grafica.
Secondo un rapporto pubblicato sul sito ufficiale della League of Ireland, in rapporto allo scorso anno, sono 65.929 i tifosi in più che anno assistito alle gare della massima divisione irlandese. Un aumento del 23% che fa ben sperare per il futuro e per cui si prevede un’ulteriore crescita. Se lo Shamrock Rovers è la squadra con il maggior numero di spettatori medi, lo scettro di incremento maggiore (39%), va al Drogheda United (da 1364 a 1896). L’unica che ha visto un decremento è il Dundalk (-4%) da 2844 a 2744.
League of Ireland, Scanlon: “Dati incoraggianti”
Non può che essere soddisfatto il direttore della League of Ireland Mark Scanlon:“Sono dati molto incoraggianti, anche perchè siamo solo a metà della stagione. In genere vediamo un aumento di spettatori all’inizio, ma il fatto che questo trend sia mantenuto anche nei mesi successivi è un segnale di come la League of Ireland sia sempre più popolare tra gli irlandesi. Questo incremento si nota poi in tutte le divisioni. Questo ci spinge poi a dover programmare investimenti importanti per ammodernare gli impianti sportivi così da poter accogliere più appassionati possibili”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
[…] falso dello Shamrock Rovers contro il Bohemian. Le due inseguitrici avvicinano così i primi della classe in Irlanda portandosi rispettivamente a quattro e cinque punti di distanza. Per lo Shamrock Rovers si è […]