Il Ross County giocherà in Scottish Premiership la prossima stagione. I sogni del Partick Thistle si infrangono ai calci di rigore. In verità è stata una finale gettata al vento dal Thistle che aveva un vantaggio di due reti avendo vinto la gara di andata per 2-0. Un finale che sembrava già scritto e che per come si era messo il match sembrava essere la naturale conclusione. Così non è stato.
In soli due minuti (71o e 72o) i padroni di casa hanno ribaltato il vantaggio iniziale siglato dagli ospiti. Gli eroi sono Yan Dahanda e Simon Murray. Senza le loro reti avremmo certamente assistito ad un altro epilogo. Al 90o il goal di George Harmon che manda in visibilio i tifosi di casa. Dopo varie occasioni sprecate da entrambe le squadre, sono stati i calci di rigore – ancora una volta in questo finale di stagione d’Oltremanica – a decidere le sorti del match. Decisiva la rete di Josh Sims prima dell’errore di Ross Docherty.
Malky Mackay: “Tutti volevano la promozione del Thistle”
Il tecnico del Ross County, Malky Mackay, intervenuto ai microfoni di Sky Sports al termine del match, ha commentato in tono piccato:“Solo tre settimane fa avevamo segnato tre reti al St. Johnstone, quindi il goal è nelle nostre corde. Undici contro undici (all’andata il Ross County ha giocato in 10, n.d.r.) abbiamo dominato. Tutti volevano il Partick Thistle in Premiership perchè è più facile raggiungere Glasgow che venire qui nelle Highlands. Siamo in un punto del paese scomodo ed è anche difficile trovare giocatori. Ogni anno dobbiamo ricostruire, ma siamo ancora in Scottish Premiership”.
Il Ross County gioca le sue gare casalinghe al Victoria Park di Dingwall, una città nelle profonde Highlands scozzesi, con poco meno di 6000 abitanti.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.