Il primo acquisto dello Stockport, che ancora non ha digerito la delusione della sconfitta in finale playoff di League Two contro il Carlisle, è l’ex capitano del Salford City, Ibou Touray. Si trasferisce a titolo gratuito, poichè in scadenza di contratto. Si unirà ai suoi nuovi compagni a partire dal 1 luglio. Si tratta del primo acquisto della squadra di Dave Challinor il cui obiettivo è quello di migliorare il rendimento della scorsa stagione, puntando alla promozione in League One.
Touray è un prodotto dell’academy dell’Everton e si è fatto le ossa in Non-League tra le fila del Nantwich. Ironia della sorte, il gambiano ha affrontato la sua nuova squadra nella semifinale playoff persa ai calci di rigore. Si lega al club di Edgeley Park sottoscrivendo un contratto di due anni.
Stockport, Dave Challinor: “Touray è un grande acquisto”
Il tecnico dello Stockport, Dave Challinor ha voluto esprimere tutta la sua soddisfazione per il primo acquisto della stagione, rilasciando una breve dichiarazione sul sito ufficiale del club: “Ibou è un giocatore fantastico ed un grande acquisto. Durante tutti questi anni con la maglia del Salford è riuscito a maturare grande personalità e capacità da leader. Non è un caso, infatti, che sia stato inserito nella ‘Squadra dell’anno’ della EFL League Two. É nel momento migliore della sua carriera, all’età giusta per esprimersi al massimo. Non vediamo l’ora di dargli il benvenuto in squadra nelle prossime settimane.”
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
[…] scorsa stagione, lo Swindon Town ha concluso il campionato di EFL League Two con 14 punti di distanza dall’ultimo posto utile […]