Anche la terza – ed ultima finale – playoff di EFL sembrava destinata ai calci di rigore. Nel terzo minuti di recupero del secondo tempo supplementare, però, Josh Windass ha trovato il guizzo decisivo che ha regalato allo Sheffield Wednesday la tanto agognata promozione in EFL Championship. Per il Barnsley, in dieci uomini dal 46o del primo tempo per l’espulsione di Phillips, si è trattato di una cocente delusione. Dopo aver giocato per quasi 80 minuti in dieci uomini, arrivare ai rigori sarebbe stato un traguardo che avrebbe potuto regalare una promozione storica.
Un epilogo ancora più incredibile se si pensa che Josh Windass ha seguito le esatte orme del padre. Esattamente quindici anni fa, infatti, Dean Windass siglò la rete della vittoria nella finale playoff di EFL Championship che consentì all’Hull City di ottenere la promozione. C’è dell’altro. Per la prima volta nella storia, tutte le finali playoff sono arrivate ai tempi supplementari. Un segnale chiaro – qualora ce ne fosse ancora bisogno – di quanto questi tornei siano equilibrati ed imprevedibili.
Darren Moore: “Un gruppo umile, sono un privilegiato”
Intervenuto ai microfoni di Sky Sports al termine del match, l’allenatore dello Sheffield Wednesday, Darren Moore non ha potuto trattenere le emozioni: “Sono profondamente felice per tutti coloro che hanno un ruolo in questo club. Vincere in questo modo è stato incredibile. Avevamo accumulato tanta tensione per questa gara e l’unico modo per scaricarla era fare gruppo ed è quello che abbiamo fatto. Per me è un privilegio lavorare con questi ragazzi. Dopo la semifinale si è parlato tanto di noi e volevamo dimostrare sul campo il nostro valore. Ora pensiamo al futuro. Pensiamo ad andare avanti verso altri traguardi”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
[…] Giunto al Birmingham nella seconda parte della scorsa stagione, il rinnovo di Kevin Long era tutt’altro che scontato. Lo scorso maggio il difensore era stato inserito in una lista di sei giocatori che avrebbero dovuto lasciare la squadra al termine della stagione. Oltre a lui erano stati nominati: Troy Deeney, Harlee Dean, Maxime Colin, George Firend e Jordan Graham. Il 32enne ha collezionato 20 presenze ed ha segnato nelle gare, poi vinte, contro Forest Green Rover e Rotherham United. […]
[…] prossima stagione ai giocatori in Football League sarà vietato asciugare il pallone con un’asciugamano o qualsiasi altro oggetto proveniente […]