La League of Ireland manda in archivio la 14a giornata. Ancora una volta si è assistito ad un dominio delle squadre di alta classifica che contribuiscono a rendere quest’ultima sempre più lunga. Nello specifico colpisce la pochezza delle ultime due della classe: il Cork City e l’UC Dublin. I primi restano fedeli alla loro striscia di sconfitte consecutive, mentre i secondi non ne approfittano: la classifica resta dunque immutata.
C’era grande attesa per il big match tra Shamrock Rovers e Bohemian. Il match ha visto trionfare i primi che così si portano ad una sola distanza dalla vetta della classifica. Continua dunque la marcia dei Rovers il cui inizio stentato è soltanto un lontano ricordo. Preoccupa invece lo stato di forma dei Bohs che nelle ultime cinque partite hanno raccolto soltanto sette punti. Il vantaggio maturato nelle prime giornate si sta riducendo sempre più.
Declan Devine: “Bohemian penalizzato: il goal dello Shamrock Rovers in fuorigioco”
La sconfitta al Tallaght Stadium del Bohemian è maturata nella seconda frazione di gioco. Le reti della vittoria dello Shamrock Rovers sono state siglate da Trevor Clarke e Rory Gaffney. Il tecnico Declan Devine ha mostrato tutto il suo disappunto ai microfoni di RTE:“Il primo goal era in fuorigioco e poi c’era un chiaro rigore per noi. É vero che abbiamo lasciato crossare i nostri avversari con troppa facilità, ma queste due decisioni hanno inciso sul risultato finale della gara”.
Le parole di Declan Devine ricordano, per certi versi, quelle di alcune settimane fa dell’allenatore dello Shelbourne, Damien Duff. La classe arbitrale irlandese è sempre sotto l’occhio del ciclone. Il Derry City tiene il passo vincendo di misura contro il Drogheda United, mentre il Dundalk ottiene la sua seconda vittoria consecutiva, superando il modesto, già citato, UC Dublin.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
[…] League of Ireland: lo Shamrock Rovers batte il Bohemian e sogna […]
[…] mostrata nelle ultime settimane con le sconfitte rimediate contro Drogheda United e Cork City, lo Shamrock Rovers trova di nuovo la vetta della classifica grazie alla vittoria per 2-0 contro il Dundalk che non ha […]