Dopo la vittoria di ieri del Manchester City contro lo Sheffield United, si è appena conclusa la seconda semifinale che ha visto opporsi nella splendida cornice di Wembley, il Manchester United allenato da Erik ten Hag e il Brighton del tecnico italiano Roberto De Zerbi. Dopo una gara particolarmente equilibrata è riuscita a spuntarla la formazione dell’allenatore olandese alla lotteria dei calci di rigore.
Ed è proprio l’estremo equilibrio ad aver caratterizzato questa semifinale. Un episodio qualunque avrebbe potuto deciderla. Anche dagli undici metri nessuna delle due ha mostrato segnali di cedimento. Poco prima dell’errore decisivo di Solly March, Robert Sánchez era quasi riuscito a neutralizzare il tiro di Marcel Sabitzer che per un attimo aveva fatto urlare di gioia i tifosi dei Seagulls.
FA Cup, la finale tra Manchester City e Manchester United il 3 giugno
La finale di FA Cup si disputerà sabato 3 giugno alle ore 16:00. Sarà la numero 142 del trofeo più antico al mondo. Il Manchester City ha iniziato il suo cammino nella competizione entrando al terzo turno con una netta vittoria per 4-0 sul Chelsea. Ha poi proseguito il suo cammino battendo l’Arsenal in casa per 1-0 e il Bristol City (3-0 ad Ashton Gate). Ai quarti ha liquidato la pratica Burnley con un secco 6-0, prima di affrontare lo Sheffield United. Per gli uomini di Pep Guardiola sarà la prima finale dal 2019.
Il Manchester United, che per la terza volta nella sua storia ha raggiunto nella stessa stagione la finale di FA Cup e di EFL Cup, al terzo turno ha battuto l’Everton (3-1), il Reading al quarto turno (3-1), il West Ham (3-1) ed il Fulham ai quarti di finale con il medesimo risultato. Per la prima volta nella storia di questa competizione, la finale sarà disputata tra le due squadre di Manchester.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.