Il Celtic vince la Scottish League Cup contro i Rangers e impone ancora il suo dominio nell’Old Firm
Poteva essere il primo trofeo di Michael Beale ed invece è stato l’ennesimo trionfo per il Celtic. Gli uomini guidati da Postecoglu si impongono per 2-1 sui Rangers aggiudicandosi così la 21° Scottish League Cup.
Un primo tempo povero di occasioni
La gara non è iniziata come ci si aspettava. Rangers e Celtic hanno preferito studiarsi, senza rischiare troppo. Si è giocato molto a centrocampo, ma le occasioni non sono arrivate. I Rangers hanno mostrato più coraggio senza tuttavia trovare la rete per mancanza di precisione sotto porta. Il solito Kyogo, però, dopo essere andato vicino al vantaggio in un paio di volte, ha trovato il giusto angolo per portare avanti la sua squadra al termine della prima frazione di gioco.
Il secondo tempo della svolta
Nel secondo tempo abbiamo assistito ad un deciso cambio di passo. Rangers frastornati dal vantaggio del Celtic che ne approfitta con il solito Kyogo. La gara sembra così decisa, ma non per Morelos che otto minuti dopo trova il goal che riapre la finale. I Gers ci provano in tutti i modi, ma nulla da fare. Ancora una volta, il Celtic trionfa.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.