Con la salvezza acquisita e con un contratto in scadenza il 30 giugno, Benitez non sembra propenso a rinnovare il contratto con il Newcastle. Ha voglia di tornare in Champions League.
Il Newcastle è salvo ed è certo di giocare la prossima stagione in Premier League. Chi ancora non conosce il suo futuro è Rafa Benitez il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno. Tuttavia l’allenatore spagnolo sa cosa vuole: tornare in Champions League.
“Quando sono venuto qui” – ha dichiarato – “ho visto il grande potenziale della squadra e ritenevo potesse essere in grado di lottare per un settimo posto o di più. Analizzando però le valutazioni di alcuni giocatori nella sessione di mercato, oltre ai loro ingaggi ho capito che non potevamo essere competitivi ad altissimi livelli. Io voglio allenare fino a quando avrò settant’anni, vediamo con il club quali saranno i progetti, ma io voglio lottare per vincere trofei e tra tutti, la Champions League. Quindi voglio poter vincerla nei prossimi 11 anni. Mi piace allenare, ma guardo sempre avanti. Il mio staff è giovane ed ambizioso”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.