FRENANO WOLVERHAMPTON E CARDIFF, COSTRETTE AL PARI RISPETTIVAMENTE DA SUNDERLAND E READING, MENTRE I ROBINS HANNO LA MEGLIO SULLE BLADES. VITTORIE PER DERBY E LEEDS, SOLO UN PUNTO PER I VILLANS. IN CODA, L’HULL COGLIE TRE PUNTI PREZIOSI; LA CRISI DEL BARNSLEY,INVECE, SI FA SEMPRE PIU’ ACUTA.
Un coriaceo Sunderland rallenta i Wolves (foto: www.chroniclelive.co.uk)
Venerdì sera, Bramall Lane è stato teatro del big match tra Sheffield United e Bristol City: ospiti avanti con J.Paterson (43°), pareggia L.Clarke (48°), ma l’espulsione di J.Fleck (59°) favorisce i Robins, che trovano il gol-vittoria nei minuti finali, grazie ad A.Flint (91°); questo risultato proietta il City al terzo posto.
Tra le partite di sabato, invece, spicca il pareggio a reti inviolate tra Wolverhampton e Sunderland: i Black Cats interrompono così la striscia di vittorie dei Wolves, nonostante l’inferiorità numerica, causata dalla doppia ammonizione rimediata da L.Cattermole (62°).
Stesso punteggio, nel match tra Aston Villa e Millwall: non è la prima volta che i Lions fermano sul pari una delle prime della classe.
Successo esterno per il Derby County, che ha la meglio sul Barnsley, scavalcando così Blades e Villans: il tris dei Rams porta le firme di T.Lawrence (39°), M.Vydra (44°) ed A.Weimann (78°); periodo nero per i Tykes, al quinto KO consecutivo.
Trasferta fruttuosa anche per il Leeds, che batte il QPR: gli ospiti sbloccano il risultato nel secondo tempo, con K.Roofe (63°,68°), subiscono la rete di P.Wszolek (90°), ma in zona Cesarini arriva il terzo centro dell’ispiratissimo Roofe (94°).
Vince anche il Middlesbrough, contro l’Ipswich: i Tractor Boys vengono messi al tappeto da M.Braithwaite (44°) e P.Bamford (51°).
Pronostico rispettato, nel confronto tra Burton e Preston: i Lilywhites trovano la via della rete con T.Clarke (66°) e D.Horgan (83°), ed il gol di L.Akins (93°) si rivela inutile per i Brewers, che rimangono ultimi in classifica.
HIGHLIGHTS:Burton Albion – PNE
Non va meglio al Birmingham, impegnato a Craven Cottage: al Fulham basta il gol di S.Ojo (14°) per piegare i Blues.
Fioccano gol, nella sfida tra Nottingham Forest e Bolton: partenza veemente dei Reds, subito a segno con B.McKay (3°), ma il gol di W.Buckley (45°) ristabilisce la parità; nella ripresa, le reti di J.Worrall (60°) e B.Bereton (89°) avvicinano i padroni di casa alla vittoria, che però rimane in bilico fino al fischio finale, a causa dell’autogol di Worrall (92°).
Hull-Brentford si conclude con il medesimo punteggio: l’autogol di D.Meyler (47°) porta in vantaggio le Bees, ma i padroni di casa ribaltano la situazione con K.Grosicki (54°), S.Larsson (70°) e J.Irvine (75°), subendo poi la rete di J.Egan (87°).
L’ultimo match di sabato metteva di fronte due squadre che stanno deludendo le aspettative, ovvero Norwich e Sheffield Wednesday: il gol di J.Rhodes (18°) illude le Owls, che nella ripresa vengono travolte dai Canaries, a segno con J.Maddison (55°), T.Klose (68°) e N.Oliveira (95°, rigore).
Nel Monday night, infine, si affrontano Reading e Cardiff:i padroni di casa si portano sul 2-0, grazie ad un autogol di C.Paterson ed al gol di M.Barrow, ma i Bluebirds agguantano il pari con J.Bennett (83°) e L.Tomlin (91°).
HIGHLIGHTS:Norwich – Sheffield Wednesday
Sesto centro in campionato per Modou Barrow, attaccante gambiano del Reading (foto: www.canaries.co.uk)
Iscriviti subito alla Newsletter UKCALCIO WEEKLY. Ogni settimana riceverai via email un riepilogo di tutti gli articoli pubblicati su UKCALCIO.COM. Così potrai vivere al meglio la tua passione per il calcio d’Oltremanica, restando sempre aggiornato! Cosa aspetti? E' GRATIS!
Iscrivendoti accetti di ricevere la newsletter. Il tuo indirizzo email viene usato solo per inviarti la nostra newsletter e per tenerti aggiornato sui progetti editoriali di UKCALCIO.COM. Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento. Se non ricevi l’email di conferma, controlla nella cartella SPAM. Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma, qui le condizioni generali