IL BARNSLEY IPOTECA UN POSTO IN FINALE, GRAZIE ALLE TRE RETI RIFILATE AL WALSALL. NELL’ALTRA SEMIFINALE, IL MILLWALL CENTRA UNA VITTORIA PESANTE, CANDIDANDOSI AL RUOLO DI FAVORITA PER LA QUALIFICAZIONE.
Prova di forza notevole, da parte dei Tykes (www.superpont.com) |
Nel weekend sono andate in scena le semifinali d’andata dei playoff di League One, che vedono impegnate Barnsley, Walsall, Bradford e Millwall.
I precedenti in campionato
Il primo confronto diretto della stagione regolare risale ad ottobre: ad Oakwell, fu il Walsall ad aggiudicarsi la sfida (0-2); a marzo, però, i Tykes vendicarono quella sconfitta, battendo i Saddlers al Bescot Stadium (1-3).
La partita
Il Barnsley si impone nettamente sul Walsall, con un perentorio 3-0.
Verso la metà del primo tempo, i padroni di casa trovano la via della rete con Lloyd Isgrove, ma il gol viene erroneamente annullato per fuorigioco; poco prima dell’intervallo, gli ospiti battono un colpo con Tom Bradshaw, ma l’attaccante non centra lo specchio della porta; l’ultima occasione della prima frazione di gioco capita invece sui piedi di Adam Hammill, la cui conclusione, deviata da Jason Demetriou, finisce in rete (45°).
Nella ripresa, sale in cattedra Sam Winnall: l’attaccante, già autore dell’assist ad Hammill, migliora ulteriormente la propria prova, siglando una doppietta (54°,55°) che pesa come un macigno; i Saddlers tornano a pungere negli ultimi venti minuti di partita, creando dei pericoli con Anthony Forde e Sam Mantom, ma i tentativi degli ospiti non vanno a buon fine, ed il punteggio non cambia.
Nella partita di ritorno, in programma giovedì sera ad Oakwell, solo un’autentica impresa potrebbe permettere al Walsall di sovvertire i pronostici.
HIGHLIGHTS: Barnsley – Walsall
BRADFORD vs MILLWALL
I precedenti in campionato
Il bilancio degli incroci tra le due compagini è stato più positivo per il Bradford : ad ottobre, il match del The Den finì a reti inviolate, mentre a marzo i Bantams ebbero la meglio sui Lions, con una vittoria di misura (1-0).
La partita
Partenza decisamente positiva dei Bantams, che si procurano e trasformano un calcio di rigore: un intervento di mano di Joe Martin impedisce a Filipe Morais di insaccare il pallone in rete da distanza ravvicinata, e dal dischetto Tony McMahon non sbaglia (13°).
La reazione degli ospiti, però, non si fa attendere: Lee Gregory agguanta subito il pari (15°), sfruttando una sponda di Steve Morison; le combinazioni della coppia offensiva del Millwall mettono in seria difficoltà la difesa avversaria, e da un calcio d’angolo nasce il gol del sorpasso Lions, realizzato di testa da Morison (34°). Ad un soffio dall’intervallo (45°), Martin si fa perdonare per l’errore commesso ad inizio partita, infilando il pallone nel sette con un calcio di punizione magistrale.
I Bantams non si perdono d’animo, e nel secondo tempo, la pressione dei padroni di casa aumenta gradualmente: Nathan Clarke va vicino al gol, poi si rende pericoloso anche Lee Evans, mentre Jamie Proctor reclama un rigore. Il fortino dei Lions, però, regge fino alla fischio finale.
La semifinale di ritorno verrà disputata venerdì sera, al The Den: al Bradford servirà una partita perfetta per annullare lo svantaggio accumulato, e contendere così ai Lions l’accesso alla finale di Wembley.
Joe Martin, difensore in forza al Millwall (www.newsatden.co.uk) |
HIGHLIGHTS: Bradford – Millwall
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.