Secondo quanto riportato dal Daily Record, il Celtic ha chiesto Celina al Manchester City. Ipotesi prestito fino a giugno.
Segui @ukcalcio
Sembra che Deila e l’assistente Collins abbiano avuto un incontro con degli emissari del club per parlare del 19enne, in occasione dell’incontro tra i Citizens di Pellegrini e l‘Everton, valido per la Capital One Cup.
Celina è attaccante ma può essere schierato anche sulla linea dei centrocampisti e ha fatto il suo debutto domenica contro il Norwich in FA Cup. Il City ha forgiato forti legami con i campioni di Scozia negli ultimi anni e Pellegrini è stato molto contento del miglioramento di Jason Denayer dopo che il difensore belga ha trascorso la scorsa stagione a Parkhead. Questa situazione può senz’altro facilitare lo svolgimento della trattativa.
Ora ha l’occasione di tornare a lavorare con il suo ex maestro Deila, che lo valorizzò decisamente allo Stromsgodset in Norvegia, prima della partenza del giovane al City.
Dopo aver debuttato a Carrow Road contro il Norwich City il giocatore però non si è sbilanciato, astenendosi dal nominare i Celts: “Alla mia età dovrei giocare il più possibile, per questo potrei essere ceduto a gennaio. Molto probabilmente ci sarà una trattativa con un club di Championship, ma non posso aggiungere altro in questo momento. L’allenatore ha detto che oggi ho fatto un buon lavoro, e lo staff tecnico mi ha detto che è stato un peccato che io non abbia segnato.”
di Lorenzo Della Savia
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.