Come si apprende dal sito ufficiale del Dundee United, il club ha messo sotto contratto Guy Demel, ex difensore e centrocampista di Arsenal, Borussia Dortmund, Amburgo e West Ham.
Il manager Mixu Paatelainen lo ha accolto così, parlando al portale arabzone.co.uk: “Arriva per portare esperienza e con un fantastico pedigree. Può dare tanto alla squadra: parliamo di un giocatore potente ma nel complesso completo, sarà una figura importante anche nello spogliatoio, sono felice di lavorare con lui.”
Ecco invece la risposta di Demel: “Una volta parlato col tecnico non ho avuto dubbi, ho capito di essere parte del progetto del Dundee United e mi piace molto il ruolo che hanno pensato per me. Non vedo l’ora di scendere in campo.“
Guy Roland Demel, nato a Orsay il 13 giugno 1981, ha iniziato la sua carriera nel 1999-2000 nel Nimes, dove gioca una sola partita. Passa poi, nel 2000-2001, all’Arsenal, senza mai esordire in Premier League.
Dal 2002 al 2005 ha militato in Bundesliga con il Borussia Dortmund (33 presenze).
Passa poi all’Amburgo, dove resta fino al 2011, disputando 131 match e segnando 2 reti.
Nel 2011 viene messo sotto contratto dal West Ham, club con cui ha giocato fino allo scorso giugno, mettendo assieme 76 apparizioni e 1 gol all’attivo. Quest’estate non ha rinnovato il contratto in scadenza con gli Hammers.
Ieri è arrivata la chiamata del Dundee United, che inserisce un altro tassello nel puzzle per la disperata ricerca della salvezza.
di Lorenzo Della Savia
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.