Il programma della trentatreesima giornata, andata in scena ieri pomeriggio, riservava diversi scontri diretti, relativi sia alla parte alta della classifica che alla lotta salvezza.
Alla prima categoria, appartiene l’interessante sfida fra Burton e Newport: la capolista viene sconfitta dagli Exiles, a segno con M.Storey (59°)
L’opportunità di agganciare il Burton, non viene colta dallo Shrewsbury, battuto dal Northampton: i Cobblers passano in vantaggio con C.Hackett (20°), raddoppiano con J.Byrom (47°), ed il gol di M.Demetriou (84°) rende solo meno amara la sconfitta degli Shrews.
Rischia grosso anche il Wycombe, nel match contro lo Stevenage: i padroni di casa, infatti, dopo aver sbloccato il risultato grazie a F.Onyedinma (10°), subiscono le reti di T.Pett (30°) e D.G.Parrett
(45°+4); nella ripresa, F.Onyedinma lascia ancora il suo marchio sulla partita, mettendo a segno il gol del 2-2 (71°), poi C.Beardsley finisce per la seconda volta sul taccuino dell’arbitro (75°), limitando così i margini di manovra del Boro, ed il punteggio rimane invariato.
(45°+4); nella ripresa, F.Onyedinma lascia ancora il suo marchio sulla partita, mettendo a segno il gol del 2-2 (71°), poi C.Beardsley finisce per la seconda volta sul taccuino dell’arbitro (75°), limitando così i margini di manovra del Boro, ed il punteggio rimane invariato.
Il Luton, invece, esce vincitore dal confronto con l’Accrington, grazie ai gol di J.Stockley (41°) e L.Guttridge (60°).
Stesso risultato per il Southend, nel match casalingo contro il Carlisle: le reti di M.Timlin (50°) e B.Corr (72°) permettono agli Shrimpers di mantenersi a distanza ravvicinata dal trio di testa.
Fred Onyedinma, centrocampista di proprietà del Millwall (foto: http://www.bucksfreepress.co.uk) |
Barry Corr raggiunge quota 8 gol in campionato (foto: http://www.rte.ie) |
La sfida fra Plymouth e Bury metteva di fronte due squadre in ottima salute, accomunate dall’obiettivo playoff: l’equilibrio viene spezzato solo al 62°, quando Nardiello porta in vantaggio gli ospiti, ed il gol di D.Rose (90°) blinda il risultato.
Successo esterno anche per il Cambridge United, ai danni del Morecambe: gli U’s, grazie alle reti di R.Donaldson (45°) e J.Slew (59°), espugnano la Globe Arena.
Partita combattuta, fra Mansfield e Dagenham&Redbridge: Stags avanti con R.Lambe (46°), pareggio degli ospiti firmato J.Cureton (60°), ed il gol di J.Brown (82°) regala tre punti pesanti ai padroni di casa.
E’ una vittoria importantissima, anche quella ottenuta dal Cheltenham, nel delicato confronto con il Tranmere: l’autogol di D.Holmes (9°) mette subito nei guai i Rovers, che capitolano definitivamente dopo il gol del 2-0, realizzato da T.Brown (61°); i Robins centrano così un successo casalingo, che mancava addirittura da ottobre.
Colpo dell’Hartlepool, che riesce ad avere la meglio sul Wimbledon, grazie al gol siglato da R.Bird (73°): un segnale positivo per i Pools, anche se il sentiero verso la salvezza rimane decisamente tortuoso.
Infine, le partita fra Portsmouth e Oxford United si chiude a reti bianche, così come quella fra York City ed Exeter.
Junior Brown, match-winner contro il Dag&Red (foto: http://www.oxfordmail.co.uk) |
Troy Brown, difensore del Cheltenham (foto: http://www.zimbio.com) |
HIGHLIGHTS: Shrewsbury – Northampton
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.