33a GIORNATA
Sabato 28 febbraio 2015
Bristol City 1-0 Rochdale
Chesterfield 3-0 Fleetwood
Coventry 2-1 Milton Keynes
Crawley Town 1-1 Sheffield Utd
Crewe 0-0 Swindon
Doncaster 2-0 Colchester
Gillingham FC 0-1 Barnsley
Notts County 0-1 Port Vale
Oldham 0-4 Preston
Peterborough 2-0 Bradford
Scunthorpe 1-1 Yeovil
Walsall 0-2 Leyton Orient
Nel turno infrasettimanale, valido per la trentaquattresima giornata, buona parte delle squadre attualmente in corsa per i playoff hanno lasciato il segno.
Fra di esse, c’è il Chesterfield, che riesce a sbancare lo Stadium MK: sono i Dons a passare in vantaggio, con L.Baker (28°), ma gli ospiti pareggiano grazie a G.Roberts (66°); l’espulsione di D.Lewington (80°) dà coraggio agli Spireites, che piazzano l’affondo decisivo allo scadere, con la rete di C.Lavery (90°).
Prova esterna di tutto rispetto, anche da parte del Doncaster, sul campo del Preston: i Lilywhites sbloccano il risultato con D.Johnson (13°), ma nel finale di partita, subiscono le reti di H.Forrester (81°) e C.Main (84°), riuscendo poi a strappare un punto agli avversari in extremis, grazie a J.Beckford (94°).
Vittoria scintillante del Gillingham, a Swindon: la doppietta di C.McDonald (29°, 88°), ed il gol di J.Hessenthaler (46°) permettono ai Gills di mantenersi a soli quattro punti dal sesto posto.
In uno scenario del genere, la vittoria del Bristol City sul campo del Leyton Orient acquisisce ancora più valore, per i Robins: gli O’s partono forte, portandosi in vantaggio con C.Dagnall (4°), ma gli ospiti ribaltano il risultato grazie ai gol di L.Freeman (12°) ed A.Flint (21°), e nella ripresa, la rete di A.Wilbraham (60°) fissa il punteggio sull’ 1-3.
Si ferma a sei, la striscia di risultati utili consecutivi dello Sheffield United, battuto dal Peterborough: Blades avanti con M.Done (65°), pareggio dei Posh con J.Payne (88°), ed il gol-vittoria porta la firma di C.Washington (90°).
Nel match casalingo contro il Coventry, il Barnsley conquista la quarta vittoria di fila, grazie alla rete siglata da G.Waring (57°): il trend positivo dei Tykes, guidati dal nuovo manager Lee Johnson, li colloca a pieno titolo fra le candidate alla corsa playoff.
Le squadre che ambiscono a questo obiettivo, dovranno fare i conti anche con il Bradford: i Bantams, reduci da qualche passo falso, si rilanciano grazie al successo sul Crawley, firmato F.Zoko (9°).
KO casalingo per il Port Vale, battuto dall’Oldham: il gol che rompe l’equilibrio e decide la partita, è di M.Jones (42°).
Partita scoppiettante, fra Fleetwood e Scunthorpe: i padroni di casa si portano in vantaggio subito, con J.Proctor (3°), ma ad un soffio dall’intervallo, la rete di G.McSheffrey (45°) rimette tutto in equilibrio; nel secondo tempo, la Cod Army trova di nuovo la via della rete, con J.Morris (71°), ma il gol di G.Evans (74°) fa terminare il match senza vincitori nè vinti.
Il Crewe esce con le ossa rotte dal campo del Rochdale: I.Henderson si dimostra implacabile dal dischetto, trasformando due rigori su due (38°, 73°), ma nelle fila del Dale brilla anche J.Bunney, che eguaglia la doppietta del compagno di squadra (57°,80°).
Situazione sempre più grigia per lo Yeovil, sconfitto in casa dal Walsall: il gol che affossa i Glovers è di J.Hiwula (32°), calciatore che per due mesi aveva giocato – in prestito – proprio nello Yeovil.
I risultati delle squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere, in questo turno, non hanno mosso la classifica, ad eccezione di quello relativo alla sfida fra Colchester e Notts County: i Magpies, grazie al gol di P.McCourt (68°), si aggiudicano una sfida delicatissima, che vale il +6 sul quartultimo posto.
HIGHLIGHTS: Fleetwood – Scunthorpe
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.