La prima giornata del 2014 ha regalato molti gol, riservando anche qualche sorpresa.
Fra le partite giocate mercoledì, l’attenzione generale era focalizzata in primis sul big match fra Peterborough e Brentford: gli ospiti si portano in vantaggio con A.Forshaw (16°,rigore), poi i Posh trovano il gol del pareggio con J.Payne (33°), ma le reti di S.Saunders (36°) e C.Donaldson (93°) permettono alle Bees di aggiudicarsi questo importante scontro diretto.
Partita spettacolare fra Preston e Port Vale: i padroni di casa, a segno con J.Garner (43°,62°) e P.Gallagher (50°), sembrano avere il pieno controllo del match, ma i Valiants si rifanno sotto con le reti di J.Tomlin (69°) e J.Hugill (84°), facendo venire qualche brivido ai tifosi dei Lilywhites, che però alla fine possono gioire.
Colpo esterno del Coventry, sul campo del Rotherham: i Millers aprono le marcature con J.Skarz (35°), ma poi C.Morgan diventa il protagonista negativo della partita, causando un fallo da rigore che gli costa l’espulsione (70°); il capitano C.Baker non sbaglia dal dischetto (71°), e gli Sky Blues completano l’opera con la rete di F.Moussa (85°) ed il secondo centro di C.Baker (104°).
Fra i risultati sorprendenti, c’é sicuramente il pareggio fra Tranmere e Wolverhampton: l’espulsione di R.Stearman (20°) complica i piani degli ospiti, che subiscono anche il gol di R.Lowe (34°); l’espulsione di J.Wallace (45°) ristabilisce la parità numerica, ed il gol di D.Edwards (55°) consente ai Wolves di ricavare un punto da un match che si era fatto davvero complicato.
|
La gioia di Carl Baker, autore di una doppietta (foto: http://www.coventrytelegraph.net) |
Risultato inaspettato, almeno per le dimensioni del punteggio, nella sfida fra Notts County e Bradford: i Magpies travolgono gli avversari con i gol di J.Campbell-Ryce (32°), C.McGregor (88°) e J.Grealish (91°), conquistando tre punti preziosissimi.
Successo altrettanto importante per il Crewe, ai danni del Carlisle: per gli Alex, vanno a segno C.Aneke (53°) e Mesca (64°) , mentre il gol dei Cumbrians é di T.Lawrence (78°).
Prosegue il momento negativo dell’Oldham, battuto in casa dallo Shrewsbury: ospiti avanti con J.Taylor (23°), pareggio dei Latics con J.Grounds (35°), e gol-vittoria per gli Shrews firmato A.Wildig (62°)
Dopo sei risultati utili consecutivi, si interrompe la striscia positiva dello Sheffield United, uscito sconfitto dal campo del Walsall: al gol di C.Porter (17°), i Saddlers replicano con le reti di C.Westcarr (52°, rigore) e J.Chambers (62°).
L’unico match di giornata terminato senza gol é Milton Keynes – Colchester, mentre sono state rinviate le seguenti partite:
Leyton – Bristol City
Stevenage – Gillinghan
Swindon – Crawley
|
Jon Taylor, centrocampista, raggiunge quota 4 gol (foto: http://www.shrewsburytown.com) |
ANTICIPO (partita del turno successivo, anticipata per l’assenza delle due squadre in FA Cup)
Venerdì 3 Gennaio 2014
Gillingham 1-0 Wolves
CLASSIFICA
.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.