Ogni anno diventa sempre più difficile per le squadre di calcio non solo partecipare agli incontri amichevoli, ma anche organizzarli. La conseguenza è che a causa degli impegni in coppa (la Fa Cup, ndt) le squadre sono costrette ad affrontare club che non attraggono pubblico.
Mi permetto dunque di dare un suggerimento per superare questo problema: dieci o dodici tra le squadre più importanti d’Inghilterra potrebbero unirsi e sfidarsi in gare in casa e in trasferta da giocarsi ogni stagione. Questi gare potrebbero essere stabilite nella Conferenza Internazionale tra i vari clubs.
Questa unione potrebbe essere chiamata Association Football Union e potrebbe essere governata da rappresentati di ogni squadra; le gare potrebbero svolgersi secondo le regole delle partite di coppa, ma questo è un dettaglio.
Lo scopo di questa lettera è solo quello di mettere il problema alla vostra attenzione e di suggerire una riunione amichevole per discuterne in modo più approfondito. Gradirei molto se poteste riflettere sulla mia proposta e se voleste dare qualche suggerimento che ritenete necessario. Mi rivolgo solo al Blackburn Rovers, Bolton Wanderers, Preston North End, West Bromwich Albion e Aston Villa e mi piacerebbe conoscere anche il pensiero degli altri clubs.
Vostro
William McGregor
(Aston Villa F.C.)
P.S.: Per la riunione andrebbe bene venerdì 23 marzo 1888 all’Anderton’s Hotel di Londra?
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.