L’analisi dell’ultima giornata di campionato sarà solo parziale, poiché molte partite sono state rinviate per impraticabilità del campo o altri disagi causati dal maltempo.
Nonostante ciò, sabato non sono mancate partite avvincenti; la sfida più interessante, che vedeva impegnate Brentford e Tranmere, ha visto trionfare i Rovers: al vantaggio degli ospiti firmato Robinson (42°) replica Dean (50°), ma l’acuto decisivo é di McGurk (66°).
Vince anche il Doncaster, in casa contro il Leyton, grazie alle reti di Jones (19°) e Brown (54°); stesso risultato per lo Swindon, che batte lo Shrewsbury, andando a segno con Martin (49°, rigore) e Williams (52°).
Altra prova opaca invece per lo Sheffield United, in trasferta a Nottingham: la Blades trovano un vantaggio-flash con Maguire (2°), poi l’espulsione di Zoko (25°) sembra agevolare ulteriormente gli ospiti, ma il Notts County non molla e nel finale di partita agguanta il pareggio, con un gol realizzato da Judge (80°).
La vera sorpresa di questo turno ridotto é il successo casalingo del Walsall, ai danni del Bournemouth: le reti di Mantom (27°) e Grigg (45°+4, rigore) mettono in discesa la partita per i Saddlers, ma i Cherries si rifanno sotto con un gol del rinato Pitman (49°); l’espulsione di Brandy (73°) sembra favorire la rimonta degli ospiti, ma Grigg si dimostra ancora una volta letale dal dischetto (79°, rigore).
Infine, il Coventry ha la meglio sull’ Oldham: padroni di casa avanti con Elliott (61°), pareggiano i Latics con Smith (89°), ma ad un soffio dal fischio finale (95°) Bailey regala i tre punti agli Sky Blues.
Con la doppietta di sabato, Will Grigg raggiunge quota 9 reti in campionato (foto: bbc.co.uk) |
RECUPERI
Martedì 22 Gennaio 2013
Brentford 2 – 2 Leyton Orient
Bury – Sheffield Utd POSTICIPATA
Hartlepool 1 – 2 Bournemouth
Notts County 1 – 0 Oldham
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.