FAI Cup, è il Drogheda United la seconda finalista: battuto il Wexford in una semifinale epica

Il Drogheda United batte il Wexford e raggiunge la finale di FAI Cup dove il prossimo 10 novembre troverà il Derry City

Drogheda United e Wexford si sfidano in quella che per molti versi potrà essere la partita della svolta di una stagione dai due volti. Da un lato la formazione di Premier Division che attualmente occupa il penultimo posto della classifica e farà di tutto per evitare di dover disputare lo spareggio promozione/retrocessione. Dall’altro il Wexford che in First Division si sta giocando le sue possibilità di promozione in massima serie, passando proprio attraverso i playoff.

Potrebbe quindi non essere questa semifinale di FAI Cup l’ultimo incontro delle due squadre. In palio, però, c’è la finale del prossimo 10 novembre già conquistata dal Derry City che nella giornata di ieri ha superato il Bohemians, altra squadra coinvolta nella lotta per non retrocedere.

FAI Cup, Drogheda United-Wexford: la cronaca

Come prevedibile, la prima frazione di gioco mostra due squadre bloccate che pensano più a studiarsi che ad attaccare senza un piano. Non si registrano grandi occasioni da gol e la gara si apre solo al minuto 43. Il Wexford trova la giusta ripartenza e con un contropiede perfetto Thomas Oluwa trova al centro dell’area Aaron Dobbs che nell’area piccola punisce Luke Dennison. Il Drogheda United è frastornato e non ha il tempo di reagire: nel secondo tempo però, la squadra allenata da Kevin Doherty cambia decisamente passo.

Con un Wexford stanco, il Drogheda United prova a far valere la sua esperienza. La rete del pareggio arriva a 65º, con Adam Foley abile a ribadire in rete un assist di Andrew Quinn. Il Wexford è frastornato e 12 minuti dopo va sotto grazie ad uno splendido colpo di testa di Douglas James-Taylor che manda la palla sotto l’incrocio. Sembra finita, eppure il Wexford reagisce immediatamente e trova il pareggio solo due minuti più tardi ancora una volta con Aaron Dobbs che con letale freddezza insacca da dentro l’area di rigore. Al 92º la svolta del match. Da una rimessa laterale, James Bolgar colpisce di testa allungando la palla nell’area piccola dove il subentrato Adam Foley trova la zampata vincente battendo sul tempo i difensori avversari. Svanisce così il sogno del Wexford che mai aveva raggiunto una finale di FAI Cup; il Drogheda United avrà così la possibilità di tornare ad alzare il trofeo che manca dal 2013.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA