Nella 16a giornata della National League, il Barnet affronta in casa il Maidenhead. Obiettivi stagionali diversi tra le due squadre, per i padroni di casa dopo la vittoria e qualificazione in Fa Cup contro l’Aveley per 4-0, serviva vincere per rimanere a contatto con la capolista Chesterfield, mentre il Maidenhead terzultimo in classifica, arriva a questa partita da tre pareggi consecutivi, fermando alla 13a giornata proprio la capolista Chesterfield.
Parte forte il Barnet che al 4°minuto sblocca il match con un tiro a giro di Idriss Kanu che si insacca all’ incrocio, quarta rete per l’attaccante della Sierra Leone. Gli ospiti non ci stanno e al 11° trovano il pari con Mitchell-Lawson (prima rete in campionato) che davanti la porta non sbaglia trovando il pareggio che galvanizza il Maidhenead che dopo tante occasioni, allo scadere del primo tempo trova la rete del vantaggio con Keetch, anche per lui prima rete in campionato, con un tiro da fuori area che sorprende il portiere.
Il Barnet acciuffaa il 2-2 a inizio ripresa, al 51° con l’attaccante Callum Stead, abile a colpire di testa su un cross da calcio di punizione. Grandissima occasione per il Maidenhead in contropiede al 70° colpendo a portiere battuto la traversa, al 91° quando ormai il pareggio sembrava cosa fatta arriva la rete del sorpasso del Barnet con Gorman subentrato nella ripresa a Brunt, tiro cross che beffa il portiere Adams, 3-2 finale. Vittoria che il Barnet porta a casa con tanta fatica. Tanto importante, quanto sofferta e raggiunta solo nel finale. Agganciato in vetta a 38 punti il Chesterfield, con una partita in più.
National League, Dean Brennan: “Ottima reazione della squadra”
Al sito ufficiale, Dean Brennan, riserve le sue dichiarazioni a fine gare:“Soddisfatto dalla reazione della squadra, non era facile ribaltare una partita così contro un avversario che oggi ci ha messo in seria difficoltà, soprattutto dopo la rete del 1-2 arrivata nel finale di primo tempo, poteva distruggerci moralmente e invece l’ abbiamo raddrizzata e poi vinta. All’ intervallo ci siamo detti che potevamo ancora farcela e i miei sono scesi in campo con la voglia di fare bene e di vincerla, grandi tutti i ragazzi anche chi è subentrato dopo ha dato il suo contributo positivo. Abbiamo avuto anche un pò di fortuna nella traversa che hanno preso loro, andiamo avanti cosi”
National League: 16ª giornata: sconfitta per il Solihull Moors, rinviate le gare del Chesterfield e dell’Altrincham per impraticabilità di campo
Due partite rinviate per impraticabilità di campo nella 16a giornata di National League. Il Chestefield che affrontava in casa il Gateshead e l’ Altrincham contro il Dorking. Nelle altre partite male il Solihull Moors che prende cinque reti dal Southend (da segnalare il poker del classe 2004 Kanu) in grande crescita e in risalita in classifica. Per il Solihull Moors sconfitta che allontana di otto punti la vetta, al quarto posto in classifica troviamo il Bromley vittorioso in casa contro l’ Oxford City per 3-1.
Grazie alla doppietta di Alli, l’Halifax vince 2-1 in casa contro il Kidderminster e si posiziona al settimo posto in classifica, davanti all’ Aldershot che vince 2-1 contro l’Hartlepool e l’ Esteleigh vittorioso 3-1 in casa contro lo York. Primi tre punti per l’ Oldham del nuovo manager Micky Mellon che vince 4-3 in una partita spettacolare e ricca di gol ed emozioni in trasferta a Rochdale e adesso la zona play off dista solo un punto. Pareggi per 1-1 tra il fanalino di coda del Fylde contro l’ Ebbsfleet e tra Wealdstone e Boreham Wood.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.