League Two: il derby tra Fleetwood ed Accrington finisce in parità

Si chiude sull’1-1 il Monday Night di League Two tra Fleetwood ed Accrington: nessuna delle due prevale nel derby del Lancashire

La EFL ha deciso di riservare – anche per bontà delle scelte televisive – il Monday Night di League Two al derby del Lancashire tra Fleetwood ed Accrington. Gara godibile, tra due squadre che avevano assoluto bisogno di portare a casa il bottino pieno, ma che alla fine si sono annullate dando il meglio di sé un tempo per parte. Con questo pareggio, l’Accrington non modifica la sua posizione di classifica, restando sempre a +5 dalla zona salvezza: è questa la quinta partita senza vittoria. Al contrario, il Fleetwood aggancia Barrow e Newport, ma la zona playoff resta una chimera.

Un risultato che comunque sta stretto all’Accrington che nel primo tempo ha creato sei nitide palle goal, che gli avrebbero consentito di chiudere con almeno quattro reti di vantaggio. Sotto questo aspetto va dato il giusto merito al Fleetwood che è riuscito a riorganizzarsi dopo l’intervallo.

League Two, Fleetwood-Accrington: la cronaca

Primo tempo dai ritmi molto blandi, ma è l’Accrington a farla da padrona mostrando una certa consapevolezza nei propri mezzi e trovando la rete del vantaggio al 32º con Sonny Aljofree che in seguito ad una rimessa laterale produce quello che a tutti gli effetti sembrava un cross, ma che si trasforma in un tiro velenoso che si insacca nella porta difesa da Harrington. Gli ospiti hanno poi varie occasioni per raddoppiare, ma si perdono sul più bello. I tifosi di casa non apprezzano ed anzi accompagnano le squadre negli spogliatoi con cori di disappunto.

Nel secondo tempo, il Fleetwood parte con un piglio diverso e al 52º trova il pareggio con un poderoso colpo di testa poderoso di Ryan Broom che insacca un cross di Phoenix Patterson. Il Fleetwood prende coraggio e per alcuni minuti riesce ad impensierire la retroguardia avversaria, senza pungere. L’Accrington, però, prende le misure e nel giro di pochi minuti crea almeno un paio di buone occasioni, peccando però sotto porta. La gara si trascina verso la conclusione senza particolari sussulti. Un punto giusto che fa comodo più agli ospiti che ai padroni di casa.

Fleetwood, Patterson:”Sappiamo di poter essere pericolosi”

Eletto Player of the Match, ai microfoni di Sky Sports si è presentato Phoenix Patterson, autore dell’assist del pareggio firmato da Broom:”Nel primo tempo siamo stati troppo imprecisi perdendo le seconde palle, volevamo essere molto più competitivi sotto questo aspetto per dare più profondità al gioco. Il mio obiettivo era quello di puntare l’avversario e mettere in mezzo più cross possibili per dare problemi.”

“In settimana avevamo studiato a fondo la loro fase difensiva e sapevamo quanto fossero ben organizzati, nel secondo tempo siamo riusciti ad applicare quanto avevamo preparato”.

League Two, Fleetwood-Accrington: il tabellino

Fleetwood, 16/12/2024, Highbury Stadium
League Two, 20ª giornata

FleetwoodAccrington: 1-1
Marcatori: 32º Aljofree (A), 52º Broom (F)

Fleetwood: Harrington, Bennett, Bolton, Shaw (46º Potter), Hunt (46º Broom), Mayor (46º Harratt), Virtus-Thick, Helm, Patterson, Graydon (87º Devonport), Coughlan
Accrington: Crellin, Awe, Rawson, Aljofree, Love, Khumbeni, Coyle, O’Brien, Whalley (85º Woods)

Ammoniti: Bolton (F), Alijofree (A), Bennett (F), Patterson (F), Walton (A), Awe (A)
Espulsi: nessuno


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Fleetwood Town FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA