Il St Patrick’s annuncia come nuovo capo del settore giovanile Stephen Elliott guidando anche l’Under 20 come allenatore oltre a fare da collante per la prima squadra.
League of Ireland, St Patrick’s: un nuovo volto nel settore giovanile dei Saints
ll St Patrick’s nomina Stephen Elliott come nuovo capo dell’Academy Football. Il dirigente irlandese fin da subito prende le redini del settore giovanile dei saints. Come parte del suo nuovo ruolo, Stephen Elliott guiderà anche gli Under 20 come capo allenatore. Lavorerà a stretto contatto con il nuovo direttore Ger O’Brien e con lo staff del club e dell’accademia. Stephen Elliott, titolare di una licenza A UEFA, si unisce ai saints dal Fleetwood Town, dove è stato allenatore capo delle loro squadre Under 15 e Under 16. Stephen Elliott si è ritirato nel 2018 e si è trasferito ad allenare alla Sunderland University quando ha iniziato il suo viaggio da allenatore. Prima del suo periodo al Fleetwood Town, Stephen Elliott è stato capo dell’accademia al Darlington FC, svolgendo quel ruolo con il suo lavoro di esperto dei media e co-commentatore in numerose stazioni radio irlandesi e britanniche.
Le sue dichiarazioni sono ricche di entusiasmo: “Sono felicissimo di essere qui. Quando ho parlato con il club e con il presidente Garrett Kelleher della possibilità di entrare, la possibilità mi ha davvero incuriosito”. Poi dopo aver avuto un colloquio con Ger O’Brien e Alan Mathews per parlare del ruolo che avrei dovuto ricoprire, mi sono sentito subito molto stimolato”. “Ho dato un’occhiata al centro di formazione dell’Academy presso la TU Dublin Blanchardstown: è una delle migliori strutture del paese e ho incontrato e parlato con tutti gli allenatori e lo staff dell’Academy e alcuni dei giocatori. Penso che ci sia un vero fattore di benessere in questo posto”. Il St Patrick’s una delle squadre più importanti della League of Ireland vuole ancora stupire puntando sui suoi migliori talenti.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.