Cala il sipario sulla doppia sfida dei playoff di First Division in League of Ireland. La finale vedrà di fronte Waterford e Cobh Ramblers. Dopo un primo tempo molto equilibrato, il Waterford chiude la pratica contro l’Athlone Town nel secondo tempo. Al vantaggio iniziale dei padroni di casa firmato al 64o da Romeo Akachukwu subentrato due minuti prima, risponde Frantz Pierrot al 71o. Sette minuti dopo, Ronan Coughlan scaccia i fantasmi dei supplementari. Ancora Akachukwu chiude i conti con il 3-1.
Per il Cobh Ramblers la gara si è rivelata molto più complicata del previsto. Il Wexford ha lottato strenuamente trovando il vantaggio al 33o con James Crawford. La qualificazione alla finale, però, si decide nei minuti conclusivi della gara. Al 75o, infatti, James O’Leary sigla la rete del pareggio che vale la finale ed il sogno promozione.
First Division: tutti i dettagli della finale playoff tra Waterford e Cobh Ramblers
La finale playoff di First Division in della League of Ireland si disputerà sabato 4 novembre. A seguito di sorteggio, il Waterford sarà la squadra di casa, mentre il Cobh Ramblers in trasferta. La finale si disputerà al Turner’s Cross, lo stadio che ospita le gare casalinghe del Cork City. Tuttavia la decisione verrà confermata solo nei prossimi giorni, quando saranno più chiare le condizioni meteorologiche. L’incertezza delle condizioni climatiche è anche alla base della mancata ufficialità dell’orario del calcio d’inizio.
La squadra che vincerà la finale, dovrà superare un ulteriore ostacolo per poter festeggiare la promozione. Sfiderà, nello spareggio, la nona classificata in Premier Division: il Cork City. Già retrocesso lo UCD.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.